IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog e sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

lunedì 21 settembre 2015

RICETTE DI CUCINA seconda parte

RICETTE DI CUCINA E CONSIGLI 2parte
Pizza di Pane

La pizza di Pane

è una mia ideazione per non buttare via il pane del giorno dopo e di qualche giorno. L'importante che il pane non sia biscotto o secco, inoltre il pane non deve avere presenza di muffe.

Prendere il pane togliere la mollica interna, circa 250-300 gr.
metterla da parte, aggiungere 1/2 bicchirino di birra bionda, aggiungere livito di birra quanto basta per 250 gr di farina, aggiungere farina tipo 00, aggiungere un cucchiaino di zucchero, il sale non troppo, la panna 1/2 vasetto 100gr, aggiungere l'acqua quanto basta, olio, 1/2 bicchierino di alcool per dolci.

mette a mollo la mollica di pane con acqua e panna, due cucchiai di olio di oliva o cocco
mettere e fermentare il lievito di birra secco o fresco con zucchero, birra.
mescolare alla farina il sale.

mescolare tutto assieme, aggiungere l'alcool, si deve ottenre una pasta morbida non troppo compatta, lievemente appiccicosa.
stenderla sulla teglia della pizza, lasciarla livitare almeno 1 ora.
farcitela di quello che volete.
cottura segue le medesime caratteristiche di una normale pizza.


Pubblicato da Yhwhnn Boanerges a 17:45
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest



....................................................

TORTA DELLA DUCHESSA

TORTA DELLA DUCHESSA

200 g di burro, 120 g di miele, 100 g di zucchero, 350 g di farina, 1 e mezzo bicchiere latte intero, 80 g di gherigli di noci, 3 rossi uova, rhum, 150 g di pinoli, 1 bustina di lievito chimico per dolci.



Far ammorbidire il burro e tagliarlo a pezzetti, metterlo in una terrina, unirvi lo zucchero, poco alla volta, sempre mescolando. Ottenuta una crema spumosa, unire il miele e 2 cucchiai di rhum.
Incorporare i tuorli e continuare a sbattere finché il composto sarà ben gonfio; poi unire le noci tritate e 50 gr di pinoli e alla farina, continuando sempre a mescolare, inserire infine il latte sbattere bene con la frusta (regolarsi che l'impasto deve essere morbiso, ma non eccessivamente liquido), solo alla fine aggiugete il lievito chimico, mescolate ancora bene per pochi minuti. Imburrare uno stampo, rovesciarvi l'impasto e coprire la superficie con i pinoli. Infornare la torta a 180° C, per 30 muniti circa.

e' molto buona....

Pubblicato da Yhwhnn Boanerges a 17:30
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest


..........................................

Pasta madre.

Pasta madre.

Per fare la pasta madre servono i seguenti ingredienti:

farina tipo 00 / 01 - 250 gr.
acqua caldina - 100 gr.
zucchero - 2 cucchiai
olio di girasole - 1 cucchiaio.
Tempo che occorre per fare la pasta madre 2 giorni.

Mescolare lo zucchero con l’ acqua, mettere anche l’olio di girasole, e infine inserire la farina di grano tenero, o di grano duro, mescolare bene, deve rimanere molto molliccia, lasciare a riposare per 12 ore, in luogo caldo , coprire con un coperchio. Dopo di che lavorare ancora per 15 minuti, poi lasciare lì ancora per 12 ore, ripetere l’operazione, x un latro giorno. Dopo di che, potete prendere una parte della pasta madre che ha lievitato e unirla con la farina di cui avete bisogno per fare la vostra ricetta, che può essere: pane, dolci, pizza.

Preparare pane o pizza con pasta madre:

Unite 50 gr circa di pasta madre a 250 gr di farina, acqua caldina, sale non molto, se volete potete aggiungere altre spezie o olio, burro, strutto, uova, farine diverse, semi precotti, uvetta, frutta/verdura: banane, patate, pomodori, ecc.. se fate pane. Amalgamate bene il tutto, massaggiate finche non diventi una pasta morbida, sbattetela più volte, ponetela in una terrina, coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per almeno 12 ore finche il volume sia raddoppiato, dopo di che prendete la vostra pasta, ponetela nella forma o fate panetti, lasciate riposare ancora 3 ore in luogo caldino e in fine prima di porla nel forno, accendete il forno alla temperatura di 200° C, inserite nel forno sotto la piastra della pizza o del pane che dovrà essere posta mezza altezza del forno, un tegame contente acqua salata. Ponete il vostro pane, pizza o dolce, nel forno per soli 5 minuti alla temperatura di 200° C, poi abbassate la temperatura a 180° C, fate cuocere finché non diventa dorata la crosta o non sia cotta la pizza circa 20-25 minuti.

Pubblicato da Yhwhnn Boanerges a 17:29
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest


..................................................

BUDITTONE DI GENNAIO

BUDITTONE DI GENNAIO

Occorrente, un panettore mod. miseria. Uno di quelli avanzati regalati nei pacchi delle ditte, o di altra aliena provenienza, che nessuno si è mai azzardato ad aprire perchè già sapeva che era di pasta sugheriforme insapore e inodore.

Due pacchetti di budino, uno alla crema uno alla cioccolate e se siete ghiotti oltremodo uno anche al caramel.

Preparate i due o tre budini in casseruole diverse come da specifiche del costruttore.

Tagliate a fette orizzontali, l'immangiabile osceno sugheriforme panettone.

Bagnate le fette in qualche liquore di vostro gradimento, il ruhm va benissimo.
Poi disponete la prima fetta in una pentola adatta a contenere tutto il panettone e riempite fino a coprire con il composto del primo budino. Poi aggiungete una fetta e riempite con il secondo budino e così via fino arrivare al tappo del panettone.
Mettere in frigo per almeno 12 ore.

Togliere dalla pentola ribaltandola e schiaffeggiandola sul fondo, tanto è fredda.

Otterrete il famoso Budittone di Gennaio. Ottimo come dessert, poco costoso e sopratutto "tanto".

Pubblicato da Yhwhnn Boanerges a 17:28
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest


.............................................

Polenta e osèi

Polenta e osèi

Ingredienti

Dodici quaglie

Trecento grammi di salsiccia

Cento grammi di burro

Salvia

Un bicchiere di vino bianco

Olio

Sale

Pepe


Procedimento



Tagliare i becchi e le zampe degli uccelli, poi spennarli, fiammeggiarli e svuotarli dalle interiora. Infilateli su uno spiedino alternandoli con pezzi di salsiccia. In un tegame fate sciogliere il burro e olio con qualche fogliolina di salvia. Adagiate gli spiedini, bagnate con il vino e lasciate cuocere per quindici minuti a recipiente quasi coperto e altri quindici minuti scoperto. Preparate una polenta tradizionale e servitela accompagnata con gli spiedini e bagnata con il loro sugo.



Consigli



Per dare più sapore al piatto si può aggiungere agli spiedini anche dei pezzetti di pancetta.

Pubblicato da Yhwhnn Boanerges a 17:27
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest


.........................................................

Frittelle Di Zucca Alla Veneziana

Frittelle Di Zucca Alla Veneziana

1 kg Zucca Gialla - 150 G Uvetta Sultanina - 100 G Fior Di Farina Bianca - 1 Bustina Lievito chimico - 1 Limone - Zucchero Semolato - Sale - Olio Di Semi
Le dosi sono per circa 30 frittelle. Mettete a bagno in acqua tiepida l'uvetta sultanina. Mandate e lavate la zucca, poi tagliatela a pezzi, metteteli in una piccola casseruola, copriteli appena appena di acqua e fateli cuocere per circa 20 minuti a partire dall'inizio dell'ebollizione. Posateli poi in un telo e stringendo questo fate uscire tutta l'acqua in essi contenuta. Ponete la zucca in una ciotola, unite l'uvetta ben strizzata dall'acqua e asciugata, due cucchiaiate di zucchero, la farina e il lievito fatti cadere insieme da un setaccino, una bella presa di sale e la rapatura del limone. Mescolate bene gli ingredienti indi formate tante palline grosse poco più di una noce (in altre località del veneto friggono invece il composto a cucchiaiate) friggendole in olio di semi bollente o nello strutto. Mano a mano che le togliete mettetele su un piatto coperto da carta di tipo assorbente, cospargete di zucchero semolato (o a velo) e appena tutte saranno pronte servitele

Pubblicato da Yhwhnn Boanerges a 17:26
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest


................................................

Stoccafisso alla vicentina n°2

Stoccafisso alla vicentina n°2

Ingredienti



Un chilo di stoccafisso

Quattro filetti d'acciuga

Tre quarti di latte

Trenta grammi di burro

Un quarto di cipolla

Mezzo spicchio d'aglio

Due cucchiai di parmigiano grattugiato

Un bicchiere di vino bianco

Cento grammi di farina

Prezzemolo

Cannella

Olio

Sale

Pepe



Procedimento



"Lasciate a bagno, cambiando spesso l’acqua per quarantotto ore lo stoccafisso, raschiatelo e spinatelo senza togliere la pelle. nfarinate i pezzi di pesce e disponeteli in una teglia, insaporiteli con sale, pepe, e spolverizzateli con la cannella e abbondante parmigiano. parte soffriggete nell’olio la cipolla e l’aglio tritati, stemperate nel soffritto le acciughe lavate e spinate. Aggiungete il prezzemolo trito e bagnate con il vino; appena questo tende ad asciugarsi, versate il latte e infine il burro. Con questa salsa preparata, bagnate lo stoccafisso, coprite il recipiente e cuocete in forno a 200° fino a che il sugo si è asciugato."



Consigli



"Questo piatto deve essere servito ben caldo e accompagnato da fette di polenta dura. e migliori pescherie forniscono dell'eccellente stoccafisso già ammollato; il costo è leggermente superiore, si evita però l'operazione dell'ammollo che lascia in casa un cattivo odore."






.............................................



Stoccafisso mantecato



Ingredienti



Un chilo di stoccafisso

Mezzo litro di latte

Uno spicchio d'aglio

Olio

Sale



Procedimento



Lasciate a bagno, cambiando spesso l'acqua per quarantotto ore lo stoccafisso. Lessate lo stoccafisso e poi spinatelo senza togliere la pelle. Stropicciate una teglia con lo spicchio d'aglio e mettetevi lo stoccafisso, iniziate a sminuzzarlo con un cucchiaio di legno, appena incomincia a diventare caldo aggiungete sempre mescolando e alternando dei cucchiai di latte, con altri d'olio.



Consigli



"Questo piatto deve essere servito ben caldo . e migliori pescherie forniscono dell'eccellente stoccafisso già ammollato; il costo è leggermente superiore, si evita però l'operazione dell'ammollo che lascia in casa un cattivo odore."

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.