IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog e sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

lunedì 10 settembre 2018

IL PILOTA AUTOMATICO COSA CI DICE?




IL pilota automatico in uso da molto tempo sugli aerei ed altri 

mezzi, leggere wikipedia e qui riporto lo screenshot.





A noi interessa la prima parte del testo riportato su wikipedia dove

 appunto si legge:

Gli autopiloti per aeroplani hanno grandemente semplificato il volo. Anche gli aeroplani più stabili richiedono l'attenzione continua del pilota per poter volare. Nei primi tempi dei trasporti aerei, l'attenzione richiesta all'equipaggio era molta e la fatica elevata.
Il primo autopilota fu sviluppato dalla Sperry corporation.
Collegava un orizzonte artificiale  giroscopico e una bussola magnetica a degli attuatori idraulici. Permetteva all'aereo di volare diritto e a quota costante senza intervento del pilota, coprendo anche l'80% del tempo necessario per un volo tipico.
Un autopilota con queste funzioni è ancora il più comune, economico e fidato. Ha anche il minor numero di errori possibili, perché è il più semplice da controllare.”


Ovviamente non mi interessano gli autopiloti moderni, ma il loro primo antenato che è quello che fa testo su tutti, che non può mentire, il più semplice in assoluto.


Non contento di questa risposta da parte di internet, ho fatto altre ricerche, tutte hanno risposto nello stesso modo, l'autopilota livella l'aereo che vola diritto e non fa ne curve verso il basso, ne verso l'alto, ne dx, ne sx, ne cambia rotta ma mantiene il mezzo lineare rispetto all'orizzonte, per gran parte del suo percorso. Non contento, ho chiesto ad un amico in rete, di cui non voglio dire il nome per ovvie ragioni per lui, di spiegarmi alcune cosine, ma non gli ho detto a cosa mi serviva, ne per dimostrare una certa cosa, quindi non sa assolutamente nulla, di cose mi potessero servire le sue risposte. 

La sintesi è questa, da quando partono a quando atterrano in pratica fanno solo questo, si alzano fino alla quota stabilità, mantengono costante la velocità, la linearità e la quota altimetrica senza mai abbassarla o alzarla; se il pilota automatico curvasse verso il basso, i piloti starebbero sempre li continuamente a calibrare il mezzo per seguire un ipotetica curvatura, cosa che non fanno mai. Il pilota automatico diventa utilissimo quando si sono stabilizzati e soprattutto quando il tempo lo permette, mantiene l'aereo perfettamente in asse con l'orizzonte. Quando sono prossimi all'arrivo la torre di controllo decide esattamente quando atterrare in base alle condizione meteorologiche, al traffico aereo e sulle piste. Non solo, gli ho chiesto se l'aereo fa una parabola mentre vola, mi ha detto nessun aereo fa una cosa del genere, in pratica salgono in modo obliquo e poi si livellano alla quota stabilita, e la mantengono praticamente fino all'arrivo, per quanto riguarda gli aerei di linea; e se ci sono vuoti d'aria il pilota che rimane in cabina pilotaggio, disabilita il pilota automatico e prende il comando del mezzo riportandolo alla quota stabilita; mentre gli altri aerei possono anche variare le loro quota, in relazione alla tipologia del mezzo, se militari o civili, ma per raggiungere due punti a qualsiasi distanza la quota viene sempre mantenuta costante senza variazioni di nessun tipo. 

E appunto il pilota automatico permette tutto questo, senza intervento umano. 
Anche perché se si abbassasse l'aereo, il pilota dovrebbe supervisionare l'andamento del aereo, mentre quando sono in condizioni di visibilità ottimale e nessuna perturbazione, il pilota automatico permette un volo costante senza preoccupazioni; ma almeno un pilota può staccarsi dalla postazione di guida e controllo, senza necessariamente sempre supervisionare, basta che rimanga anche un solo pilota a controllare, senza operare.


Il pilota automatico: Permette all'aereo di volare diritto


Quindi se l'aereo vola diritto non può esistere la curvatura terrestre, perché il primissimo pilota automatico che fu inventato non modificava assolutamente la sua posizione, ne abbassava, ne alzava l'aereo, ma lo manteneva costante lineare alla quota di volo.


e alcuni incorporano anche un sistema automatico per evitare le collisioni (TCAS).

Questo significa che nella cabina di pilotaggio può non esserci nessuno, perché oggettivamente se fa tutto il pilota automatico, i piloti posso anche dormire, ma nessuno controlla.

E tutto questo cosa significa tecnicamente?

Che la terra non può essere sferica!
O meglio dire piatta.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.