IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog e sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

venerdì 23 ottobre 2015

CONCIME CON OLIO DI FRITTURA ECCELLENTE:

CONCIME CON OLIO DI FRITTURA ECCELLENTE:


Per chi ha bisogno di ottenere ortaggi e frutta ottimi pieni di vitamine, acidi grassi e fiori bellissimi e piante robuste che resistono tutto l'inverno....
si procede con un semplice concime fatto in casa, si usano gli oli derivati da frittura..di qualsiasi tipo., pesce, carne, patatine, ecc

ingredienti:
olio da frittura 1kg
fosfato di potassio 200gr ebay
nitrato di potassio  200gr ebay
acqua 200gr
magnesio carbonato 50gr circa ebay
solfato di rame (no ossicloruro) 1 cucchiaio
2 cucchiaio colmo di vitamina C, solo quando è freddo.


Si mette una pentola olio di frittura usato ovvio, 1kg o di più allora si fa in proporzione.
In un tegame si scioglie fosfato di potassio e nitrato di potassio con 200gr di acqua, poi si aggiunge l’olio da frittura si mescola tutto e si porta a temperatura, usando un frustino, si aggiunge carbonato di magnesio, si agita ancora,si spegne e si lascia riposare, quando freddo si aggiunge solfato di rame in soluzione acquosa, si agita ancora, e si aggiunge 2 cucchiai acido ascorbico. Si agita ancora, e si mette e riposare per 7 giorni mescolando di tanto in tanto.
Si usa mettendone due o tre cucchiai nell’acqua per innaffiare a settimana.

Se ne può fare uno anche senza solfato di rame.

Per far fiorire e fruttificare molto, basta iniziare ad innaffiare appena le piante mettono fuori i primo abbozzi fiorali, si continua finche i frutti non saranno maturi.

X le orticole lo stesso, quando le piante sono in piena fruttificazione .
Per aumentare la resistenza delle piante nel periodo invernale, si somministra dalla fine dell’estate, fino all’inizio dell’inverno quello con solfato di rame, per il fatto che la pianta assorbirà una parte del grasso idrolizzato che andrà ad accumularsi nei tessuti impedendo di fatto il congelamento. per aumentare maggiormente la resistenza al freddo si può aggiungere un po’ di zucchero, in autunno. Ma non esagerare perché può attrarre malattie, per questo la presenza del solfato di rame.


Si ottengo sia  fiori, che piante e frutti di pezzatura più grande e foglie più spesse. 

un esempio: 
le insalate sono più gustose, comprese tutte le altre specie a foglia.
i frutti, verdure sono più abbonadanti in vitamine. 
i cererali sono più grassi, con la possibilità di ricavare maggior olio.
ecc