domenica 21 agosto 2016

Invenzioni per chi le sa cogliere.

Invenzioni per chi le sa cogliere


Prima di introdurre un certo argomento, Einstein formulò l'equazione sull'energia E=Δmc2 
Che spiega come il sole è in grado di produrre l'immensa reazione nucleare per giungere alla fusione degli atomi, ma a noi sono ancora oscure alcune cose di questo processo, che solo sul sole si può realizzare, e forse in parte in alcuni ciclotroni e tokamak.


Però prima di chiederci come fa il sole a produrre tale processo, avremo dovuto capire come si sia innescato questo processo parendo da zero, questo semmai è la cosa difficile da spiegare, visto che il sole come tutto ha avuto un suo inizio di cui nessuno sa, se servono pressioni notevoli per porre i nuclei in condizione di criticità, come le avrà ottenute all'inizio della sua vita quando era in fase di formazione?,certamente la sua massa e le altre condizioni non erano tali per essere capaci di innescare una semplice fusione nucleare, come quella solare.


E' facile dire si le stelle esplodono poi da queste si creano le altre, come no, facilissimo, ma senza sapere poi nel dettaglio realmente come avviene il processo di formazione di una stella, è come un bambino che scopre l'acqua calda, ma non sa come si sia scaldata da sola.  Vedo sempre di più la scienza oggi, ma anche un tempo teorizzare tante di quelle cose che poi nessuno sa se siano realmente vere, che tutto viene teoricamente preso per buono, sulla base di ipotetici studi, e sulla lettura di risultati spettrografici dell'osservazione solare, ma che ci sia certezza di questi impossibile perchè ovviamente finché non tocchi con mano, come puoi dire, certo ci si basa sugli studi delle reazioni nucleari e sulla nostra fisica, ma ci stiamo accorgendo che la fisica che spesso vige nell'universo è sorretta da LEGGI  diverse dalle nostre, per cui anche le teorie che si inventano sono spesso campate per aria, solo per dar qualcosa al pubblico da mangiare, per far contenti tutti. Poi nel corso del tempo con studi satellitari prossimi alla stella e con eventuali viaggi spaziali rischiosi, si scopriranno se le teorie pensate e date per buone sulla terra sono vere o no, perchè tante cose che un tempo la scienza pensava esatta sono state poi sfatate dalla stessa scienza. Quindi non potremo mai dire che la nostra scienza è certa di qualcosa, potremo solo dire che è una scienza in evoluzione, per cui solo poche cose si possono dare per certe, il resto è tutto molto ipotetico, infatti fra 100anni e più forse, molte convinzione di oggi saranno considerate errate specie per lo studio dello spazio, ma anche per lo stesso pianeta. 


Molti anni orsono parliamo circa gli anni 90, pure io mi cimentai nel pensare come fosse possibile ricreare le condizioni per ottenere la fusione di un nucleo atomico, non mi ci volle molto per arrivarci, feci un progettino, ma come tutte le cose non si può solo progettare un bravo inventore dalla teoria deve passare alla pratica, io non invento e progetto solo, ma creo ciò che faccio, per me questo è essere inventore, devo essere certo che ciò che faccio si possa realizzare, e senza danno alcuno, altrimenti cosa si  progetta qualcosa che non funziona!! Naturalmente considerando le mie ridotte possibilità economiche non avrei mai potuto costruire un grande apparecchio, per cui pensai come fosse possibile costruirne uno piccolissimo da stare dentro una sola mano, mi direte che non è possibile, e invece vi sbagliate e di molto, vi può fare e non sono cose pericolose. Quindi lo costruii, capace, ovviamente con anche le dovute precauzioni del caso, come schermi al piombo e altro, volevo ottenere la stessa fusione solare senza usare nessuno innesco di nessun tipo, solo che lo sperimentai su una quantità microscopica di materia e non radioattiva, su una piccola quantità d'acqua normale ultra-distillata, circa 1/10000 di grammo inserita nell'apparecchio nel momento giusto, si è trasformata in un istante un bagliore così intenso che ha illuminato tutta la stanza, senza per altro produrre alcuna radiazione pericolosa, ne alcuna temperatura elevata all'esterno, mentre nel nucleo la temperatura aveva superato 3000°C, l'apparecchio che avevo non arriva a una temperatura più alta, per cui usai un filamento di tantalio puro per verificare che non fosse semplice scissione e conseguente esplosione di idrogeno e ossigeno che per altro non supera i 2000°C, quindi poi verificai che il tantalio era completamente scomparso, vaporizzato, l'apparecchio doveva trattenere completamente anche il calore, all'interno,  anche se la quantità di materia è veramente minima. Non lo ripetei più, perchè ritenevo pericoloso, feci però altri esperimenti, per esempio feci passare un fascio laser anche di bassa potenza attraverso questo ne usciva così potente che potevo tagliare un muro come fosse stato un foglio di carta, ho capito poi che se un eventuale trasformazione dello stesso potrebbe accelerare alcuni tipo di propulsori spaziali, e forse anche da solo funzionare come propulsore, anzi potrebbe divenirlo realmente pensandoci bene, con le dovute modifiche. 

Ma l'apparecchio può fare molte altre cose, anche di minor importanza che qui non dico.  Ovviamente quando mi sono reso conto che l'apparecchio era troppo pericoloso, l'ho distrutto, ho bruciato i progetti. Per cui tutto quello che era l'apparecchio non c'è più, però nella mia mente è ben conservato almeno una parte dello stesso, ovviamente per ricreare l'apparecchio ci vorrebbe un equipe di esperti, io ci metterei oggi troppo tempo.

Oltretutto la dimensione di questo apparecchio è bene che non sia molto grande, perchè altrimenti la macchina potrebbe sviluppare qualcosa di diverso da quello che si vuole, anche un singolarità, e sul pianeta meglio evitarlo, visto che  potrebbero sfuggire al controllo umano. 



Alle volte l'evoluzione può arrivare all'improvviso e senza un motivazione ragionevole, e senza passare per la scienza ufficiale, dopo tutto anche Eistein e Tesla ed altri non sono passati attraverso la scienza ufficiale. 


Tanto per farvi capire che non sono un cretino, ho scoperto una forma gassosa del piombo, non il piombo nel suo stato di sublimazione, mi sembra ovvio, ma proprio una forma gassosa, ovviamente molto tossico.

Un altra cosa che nessuno sa, un comportamento anomalo della Vitamina C, che io la chiamo la vitamina della vita ho le mie buone ragioni per definirla tale, in determinate condizioni può essere esplosiva, arrivando oltre i 1000°C. naturalmente non è un esplosiva come per esempio il TNT, o i veri esplosivi, ovvio, ma può produrre le condizioni per incendiare altro. 
Da questo si possono ricavare molte sostanza diverse .

Un altra cosa che può interessante, alcuni alcossidi possono essere solventi di alcune sostanze, non perchè sono alcoli non centra nulla.

Per esempio ho prodotto anche un combustibile totalmente ecologico, con un potere calorico più elevato della benzina. 

Posso cedere queste invenzioni, come altre se chi è interessato paga!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.